Il conservatore degli alimenti!

Alcuni rimedi naturali per eliminare macchie e cattivi odori

Di Federica Galli

Ecco tre indizi, conserva i cibi ad una temperatura tra i 3° e 4°, è presente in qualsiasi cucina e al suo interno vi è una luce, che cos’è? Il frigorifero!

Rimedi contro lo sporco

Come tutti gli elettrodomestici, il frigorifero deve essere pulito. Per combattere lo sporco non bisogna utilizzare solo ed esclusivamente prodotti chimici, si possono utilizzare metodi alternativi che sono semplici, economici e alla portata di chiunque. Questo elettrodomestico, essendo un conservatore di cibo, deve essere pulito almeno una volta a settimana. Ecco alcuni prodotti naturali che possono aiutarvi!

Il bicarbonato

Prima di iniziare a pulire, si devono svuotare i ripiani del frigorifero. Successivamente, bisogna prendere una bacinella riempirla di acqua, preferibilmente tiepida, e aggiungerci un cucchiaio di bicarbonato. Infine, prendete un panno ed immergetelo nella bacinella, e iniziate a rimuovere le macchie che vi sono al proprio interno. Questo rimedio, lo si può usare anche per pulire l’esterno dell’elettrodomestico. Inoltre, il bicarbonato può essere utilizzato per eliminare i cattivi odori che vi sono all’interno del frigorifero. È semplice, bisogna prendere una vaschetta aperta, piena di acqua e bicarbonato, e lasciarla al suo interno per qualche ora.

Il limone

Grazie al limone, si riescono ad eliminare le macchie che più resistenti che ci sono all’interno del frigorifero. In primis bisogna tagliare a metà il frutto e strofinare con esso la macchia che persiste. Infine, si prende un panno bagnato e si sciacqua la parte interessata.

L’aceto bianco

L’aceto bianco è un ottimo prodotto che si può utilizzare per pulire qualsiasi elettrodomestico! Infatti, deterge ed igienizza la superficie del nostro frigorifero. Bisogna versare l’aceto bianco in una bacinella, si immerge la spugna all’interno di essa, ed è così che si elimineranno le macchie all’interno dell’elettrodomestico. Questi sono dei semplici consigli per evitare l’uso continuo di prodotti chimici. È importante che si pulisca almeno una volta alla settima, così da evitare i cattivi odori che si possono formare, a causa di una mancata pulizia.

You must be logged in to post a comment.