DIETA BIO-SOFICA®. NUTRIRE IL PROPRIO ANIMO E IL PROPRIO CORPO

2014

 

Relatore: Giovanni Moscarella
Orario: dalle ore 14.30 alle ore 17.30 – Registrazione pubblico ore 14.00
Location: Centro Studi di Olismologia, via Popoli Uniti 24, Milano

“Non è la persona, maschera sociale, che deve seguire la dieta, ma è la dieta che deve seguire l’individuo, organismo irripetibile.”

Non sono affatto gli eccessi alimentari e la sedentarietà a far ingrassare e ammalare.

È ciò che manca nella nutrizione e nell’emotività naturale a impedire una vera magrezza, un ottimale stato di salute e un maggior movimento. Banalità come il peso corporeo, le calorie dei cibi, le diete mediche, le diagnosi, i controlli, le terapie, insieme a tutto il resto su cui la Sanità richiama l’attenzione, hanno infestato l’animo e le cellule dei più, senza risolvere realmente un bel nulla a nessuno. L’obiettivo di Giovanni Moscarella, Biologo Nutrizionista, è, mediante dati di fatto e informazioni di grande concretezza applicativa, quello di sovvertire ” credenze scientifiche” e condizionamenti sociali all’origine di tanti danni psicofisici effettivi.

DIETA BIO-SOFICA® non sta a indicare un regime nutritivo particolare, ma significa conoscenza della propria biochimica, ovvero dei nutrienti e degli input emozionali di cui si ha individualmente bisogno per annullare il grande rischio di essere indeboliti mentalmente, bollati dall’ obesità e contrassegnati da altre cosiddette patologie.

Le diete imposte fanno ingrassare e ammalare perché si basano sulle restrizioni e le rinunce e, dunque, riducono anche la massa magra corporea. Le diete classiche mirano alla riduzione del peso indiscriminatamente, ovvero comprendente anche massa magra: ciò non significa dimagrire, ma debilitarsi. La riduzione di massa magra genera fame incontenibile e una tendenza fisiologica ad ammalarsi, nonché ad assimilare maggiormente, recuperando, una volta mollata inevitabilmente la “dieta”, più chili di grasso di quanti se ne fossero persi. Tutto ciò genera senso di frustrazione e di inadeguatezza. Ogni individuo, in quanto tale, è diverso da tutti gli altri sia fisiologicamente che emotivamente e, dunque, non può essere protocollato in sterili e insignificanti statistiche o programmi preconfezionati. Ognuno deve sperimentare quali sono le proprie necessità nutritive per il rispetto delle potenzialità della massa magra corporea, la quale è l’indice della funzionalità organica e dell’armonia fisica,al fine non solo di prevenire patologie, ma anche di eliminare quelle di cui si soffre. Tutte le patologie, a prescindere dalla diagnosi, derivano sempre dal ridotto rinnovamento delle cellule dei vari organi, fino alla disfunzione, a causa di un ripetutamente incompleto apporto di nutrienti essenziali nella prima parte della giornata, che, insieme a stati di tensione protratti, limitano la disponibilità delle fondamentali proteine strutturali e funzionali.

Solo esaltando le capacità della massa magra dell’organismo si possono esprimere al meglio le potenzialità di forma, rendimento, personalità, salute e longevità.

1 Lezione 

PROGRAMMA DELLA LEZIONE 

– Perché si ingrassa? Cosa è in realtà il grasso corporeo?

– Cosa è concretamente il metabolismo?

– L’importanza della composizione corporea, e non del peso corporeo.

– Quali sono le origini effettive di gran parte delle patologie, vere o presunte?

– La necessità di sperimentare individualmente partendo da principii della biochimica inconfutabili.

– Perché le tossine e i germi non devono spaventarci?

– Come contrastare gli aspetti emotivi del tracollo estetico e funzionale.

– Luoghi comuni altamente fuorvianti e deleteri sulle calorie, sulle uova, sui formaggi, sull’attività sportiva, sull’acqua da bere e altre dicerie.

È OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE


RELATORE DELL’EVENTO


Giovanni Moscarella

Dottore

Biologo Nutrizionista e Allenatore di Atletica Leggera. Ha fondato “DIETA BIO-SOFICA – Studio per la Tutela Individuale Estetica, Psichica e Funzionale” di cui ha scritto un libro per la casa editrice Edizioni Mediterrane e l’”Associazione e di Promozione Sociale DIETATLETICA BIO-SOFICA”. Attua da decenni divulgazione in tutta l’Italia, Collabora con il C.U.S. (Centro Universitario Sportivo) di Napoli. Oltre che libri, ha scritto articoli per varie testate giornalistiche, tra cui “Viver Sani” e “Il Denaro”.

Le iscrizioni inviate online con il bottone ISCRIVITI di ogni persona che vuole partecipare sono INDIVIDUALI, vi chiediamo gentilmente di ripetere la registrazione per ogni singolo partecipante.

PER INFO E PRENOTAZIONI

info@erredieffe.com
3357970280

Premi sul pulsante qui sotto per ISCRIVERTI all’evento!

Menu