Ruolo dell’Acqua e del Cibo alcalinizzanti per la Salute globale

Rocco Palmisano

Ha fatto studi classici in seminario coltivando la vocazione sacerdotale ma anche quella medica.

BIOGRAFIA

Al divieto da parte dei suoi Superiori di intraprendere, insieme alla teologia, gli studi di medicina, decise di abbandonare il seminario. Una volta uscito dal seminario, impossibilitato di intraprendere gli studi di medicina, fa un percorso sanitario più breve,
quello di Tecnico di Radiologia Medica lavorando in ospedale per 35 anni. Dall’inizio del 2011 è in pensione dedicandosi a tempo pieno allo studio e alla divulgazione della prevenzione primaria attraverso libri, conferenze e consulenze private.

Laureato in Tecniche Sanitarie di Radiologia Medica, in Scienza della Salute (USA) e Diplomato in Naturopatia e Iridologia. Da 30 anni si occupa di prevenzione e cure naturali. Ha sperimentato sulla sua pelle vari approcci dietetici (tutti promettenti una buona salute e capacità curative) oltre al digiuno a scopo terapeutico e a tecniche di equilibro psichico. La sua capacità di critica e la profonda osservazione gli hanno permesso di acquisire una straordinaria esperienza sanitaria preventiva e curativa con metodi naturali alla portata di tutti.

Pioniere e profeta dell’acqua alcalina in Italia, ha curato la pubblicazione di vari libri su tematiche alternative: Invertire l’Invecchiamento di Sang Whang (Macro Edizioni 2006), Il Miracolo del pH Alcalino di Robert Young (BIS Edizioni e CS Sapio 2010), La Dieta Mediterranea Alcalina di Rocco Palmisano e Giuseppe Palmisano (CS Sapio e BIS Edizioni 2015), Atlante del sangue vivo attraverso la microscopia in campo oscuro di Vlatko Petric (CS Sapio 2016), Analisi del sangue vivo al microscopio di Rocco Palmisano (CS Sapio 2016), Guida all’utilizzo dell’acqua alcalina e/o ionizzata di Rocco Palmisano (CS SAPIO 2016).

La melanina il precursore di ogni forma di vita di Arturo Solis Herrera (CS Sapio 2016), L’approccio antiacido per la prevenzione e la cura delle malattie di Stefani Fais e Rocco Palmisano (CS SAPIO 2016), Alcalinizzatevi e Ionizzatevi di Rocco Palmisano (CS SAPIO 2018), La quarta fase dell’acqua di Gerald Pollack (CS Sapio 2018) e Il Metodo Antiacido per la prevenzione e la cura delle malattie di Stefano Fais e Rocco Palmisano (CS SAPIO – Macro Edizioni 2020).