In forma con gusto

Perché prendersi cura di sé da gioia

Di Francesco Gallo

Articolo a cura della Psicologa Dott.sa Lisa Gamberini, specializzata nel Trattamento Motivazionale e Psico-Comportamentale di sovrappeso ed obesità (Diet Coach).

 

 

Il supporto psicologico per linea e benessere. In forma con gusto, uno slogan che rappresenta un bellissimo doppio senso!

Sì, perché ti mostra che puoi raggiungere il tuo peso-forma cucinando in modo sano e gustoso, e non esclusivamente soffrendo davanti a un piatto triste, ma imparando a rendere appetitoso anche un piatto ipocalorico.

Allo stesso tempo questo slogan è anche un invito: rimettiti in forma con il gusto di farlo! Colazione con gioia. Perchè prendersi cura di sé … dà gioia! Assapora quanto è bello prenderti cura di te, adoperarti per farti del bene. In questo modo i sacrifici e la fatica che sostieni per tornare in forma avranno tutt’altro sapore …

Come psicologa nel mio lavoro di “Diet Coach” sono quotidianamente a contatto con persone che desiderano perdere peso e ritrovare la linea; persone che lo desiderano tanto, intensamente, ma che spesso vivono il proprio proposito con un’energia pesante, scoraggiata, irritata, svalutata.

Il modo in cui ti disponi verso il tuo percorso è fondamentale! Se attingi in profondità dentro di te, al bene che ti stai facendo, cogliendo la bellezza del prenderti cura di te, allora rivedere le quantità, mettere da parte vecchie abitudini non funzionali al tuo obiettivo diventerà possibile. Molto di più, diventerà un piacere!

Un piacere che alimenta e sostiene una motivazione positiva e vivace , che tra l’altro, ti svelo un segreto, è l’unica veramente in grado di farti avere successo nella perdita di peso! Credere in se stessi.

 

 

Articolo di: www.cucinaresanoegustoso.it