Che benefici ha una spremuta di Arancia?

Lo sapevi che…

La spremuta di arancia è una ottima bevanda ricca di vitamina C grazie alle tante qualità del frutto. Semplice da preparare, piace a molti grandi e piccoli. Ma vediamo come preparare e conservare la spremuta, quando berla e che proprietà possiede.

Cos’è una spremuta di arancia

La spremuta, oltre ad essere dissetante, offre un concentrato di benessere. Tante le sue proprietà: dal miglioramento del sistema immunitario alla riduzione dei segni dell’invecchiamento, dalla prevenzione del cancro alla disintossicazione del corpo.

L’elevato numero di benefici per la salute va attribuito ai nutrienti in essa contenuti: vitamina C, vitamina Atiaminaacido folicopotassio, fibre, proteine, rame, magnesio, flavonoidi ed esperidina.

Quando bere una spremuta 

Le arance sono un frutto invernale, quindi si consiglia di bere spremute di arance fresche in quel periodo fino a marzo…poi il frutto inizia ad essere secco e non produce abbastanza succo.

La spremuta deve essere bevuta subito dopo la preparazione, in alternativa si potranno assumere prodotti confezionati che si trovano in commercio.

Fonte: TUTTOGREEN

TAG: Alimentazione, Frutta, Salute, Arancia, Che benefici ha una spremuta di Arancia?

You must be logged in to post a comment.