Ma che benifici ha la pera?

Lo sapevi che…

Le pere sono rinominate per la loro digeribilità, per il buon apporto di fibre associato al loro consumo e per la scarsa allergenicità e sono consigliate in caso di problemi di digestione, spasmi, coliche, costipazione, diarrea, nauesa, problemi al fegato, tumori, febbre e ritenzione idrica.

Porzioni di consumo

Innanzitutto, le pere sono frutti che dovrebbero essere consumati a ridosso della maturazione e non negli altri periodi dell’anno, evitando tutti i derivati conservati in barattolo o canditi o disidratati o sotto spirito ecc. D’altro canto, è pur vero che, grazie alla loro capacità di mantenersi in atmosfera modificata, le pere (come le mele, alcuni agrumi ed i kiwi) sono in grado di coprire totalmente il nostro bisogno di frutta per il periodo invernale; non è cosa da poco.
Le pere appartengono alla categoria della frutta, pertanto le relative porzioni oscillano tra i 200 ed i 600g al dì (1-3 frutti circa); ovviamente si tratta di un discorso molto generico che merita d’essere contestualizzato nel regime calorico specifico, rammentando che – pur trattandosi di un alimento poco energetico – l’eccesso nel consumo condurrebbe inesorabilmente ad uno sbilancio dell’alimentazione complessiva.

Fonte: MypersonalTrainer

TAG: Alimentazione, Frutta, Salute, Succo di mela, Una mela al giorno toglie il medico di torno

You must be logged in to post a comment.