Insegnamenti di Stylianos Atteshlis
Di Stylianos Atteshlis
Descrizione
Vengono ora riunite in un unico volume tre opere che costituiscono l’eredità spirituale di Stylianos Atteshlis, noto come Daskalos, grande taumaturgo cipriota: Insegnamenti Esoterici (L’approccio di Daskalos alla Ricerca della Verità), La pratica esoterica (Meditazioni ed Esercizi Sotto la Guida di Daskalos) e Le parabole (Interpretazione Esoterica delle Parabole di Gesù).
Uno studio prezioso per i cercatori di ogni sentiero, tra i temi trattati troviamo la respirazione, la concentrazione, la visualizzazione, il doppio eterico, la guarigione tramite sfere di luce, la purificazione e protezione dei tre corpi, l’introspezione, il sé collettivo, i cicli delle possibilità e delle probabilità, le sette promesse l’Essere Assoluto, gli ordini arcangelici, la mente e la vitalità eterica, com’è costruito il corpo umano, gli elementali, il doppio eterico, il subconscio, la luce e luce suprema, la realtà temporanea e la personalità permanente.
Nell’ultima parte, infine, si passa all’interpretazione delle Parabole, il metodo di insegnamento che Gesù scelse di adottare per parlare metaforicamente ai suoi discepoli dei principi e delle Virtù, delle Leggi Divine e delle Cause che governano la Creazione.
Autore
Stylianos Atteshlis, noto come Daskalos, il mago di Strovolos, è nato nel 1912 a Cipro, dove ha trascorso gran parte della sua vita. È stato un mistico e taumaturgo dagli eccezionali poteri e per settantanni ha insegnato la Cristianità esoterica a piccoli gruppi di studenti, cercando di risvegliare le persone dal loro torpore spirituale. Negli ultimi anni della sua vita ha allargato il suo insegnamento a un sempre più vasto pubblico internazionale, pubblicando diverse opere che racchiudono lessenza del suo messaggio universale.
Fonte: edizionilpuntodincontro.it/libri/insegnamenti-di-stylianos-atteshlis-ebook.html