Il Corpo Mentale

Di Arthur Edward Powell

Descrizione

Il corpo mentale è il veicolo per mezzo del quale il Sé si manifesta sotto forma di intelletto concreto, nel quale si sviluppano i poteri della mente, compresi quella della memoria e dell’immaginazione, e che negli stadi ulteriori dell’evoluzione dell’uomo serve da veicolo di coscienza separato e distinto, nel quale l’uomo può vivere e funzionare indipendentemente dai suoi corpi fisico e astrale.

Nel mondo mentale vi sono dei centri di pensiero nettamente localizzati nello spazio, verso i quali i pensieri dello stesso tipo sono attirati dalla somiglianza delle loro vibrazioni, così come uomini che parlano la stessa lingua sono portati a riunirsi insieme.

Ne Il Corpo Mentale l’autore Arthur Powell spiega:

  • Gli effetti del corpo fisico e del corpo astrale sul corpo mentale, e viceversa
  • Come opera il corpo mentale e come sviluppare e tenere in esercizio le sue facoltà
  • A cosa serve il corpo mentale durante il sonno del corpo fisico
  • La natura della vita che si svolge nel corpo mentale e i suoi fenomeni, tra cui le forme-pensiero, e molto altro…

“La mente è l’uccisore del reale; che il discepolo uccida l’uccisore.”

Autore

Arthur Edward Powell è universalmente riconosciuto come un grande tra i divulgatori delle conoscenze della Teosofia.Profondo conoscitore dell’opera di Annie Besant e di Monsignor Leadbeater, nonché grande estimatore di Helena P. Blavatsky, Powell E. Arthur ha realizzato nei suoi libri una straordinaria sintesi, chiara, coerente e ordinata, delle straordinarie conoscenze che la Teosofia moderna ha tratto dalla Saggezza Antica.

Fonte: https://www.macrolibrarsi.it/libri/__il-corpo-mentale-libro.php

You must be logged in to post a comment.