Nell’ombra della notte

Romanzo

Di Alessandro Bartolomeoli

Edizioni: Bastogi Editrice Italiana (Foggia)

 

L’America era minacciata dalla più grave crisi economica degli ultimi decenni. Paul Osbourne, braccio destro del presidente degli Stati Uniti e probabile candidato alla casa bianca era un uomo di successo, una mente brillante che con tutta probabilità sarebbe riuscito nell’intento di salvare l’America dalla recessione. Mary, sua moglie invece, era alla guida di una delle più importanti industrie farmaceutiche, la Hildemberg Pharm Company, specializzata nello studio del genoma umano. Due persone di successo, un amore senza confini…

Ma un giorno, la loro “favola” viene disturbata dalla visita inaspettata dal tenente Wilson della polizia di New York, chiamato a far luce sull’identità di un uomo privo di memoria. Questi non aveva niente con se, a parte i documenti che lo identificavano come Paul Osbourne e coniugato con Mary Hildemberg. Stessa data di nascita, stesso luogo di residenza del probabile, futuro presidente degli Stati Uniti. Un mistero impenetrabile, un mondo oscuro, una strategia occulta dove i protagonisti si vedranno costretti a fronteggiare una realtà inquietante…al limite della comprensione umana.

Autore

Alessandro Bartolomeoli nato a Fossombrone, 35 anni, scrittore, si occupa da sempre di letteratura, dedicandosi come “ghost writer” alla stesura di testi per conto di terzi. Il suo primo romanzo, “Cui prodest. Strategia della tensione, delitti del mostro di Firenze e Rennes le Chateau” (2009, Aied Editore, San Marino), ha ricevuto gli onori in Campidoglio, nel dicembre 2009, durante una presentazione fatta insieme agli attori Angelo Maresca e Deborah Caprioglio.