” E quando addentate una mela, ditele nel vostro cuore:
I tuoi semi vivranno nel mio corpo, i tuoi germogli futuri sbocceranno nel mio cuore,
la loro fragranza sarà il mio respiro, e insieme gioiremo in tutte le stagioni…”
Khalil Gibran
EVENTO GRATUITO
Data: lunedì 28 ottobre 2019
Location: Novotel Milano Nord Ca’ Granda, Viale Suzzani 13
Orario: dalle ore 14:30 alle 17:30 – Per motivi organizzativi non è consentito l’ingresso oltre le ore 15:00
Relatori: Rossella de Focatiis ideatrice di Sapere il Sapore del Sapere e FruttAmaMi – “Alimenta l’Amore per la Vita”.
Dott. Antonino Frustaglia Medico chirurgo specializzato in Cardiologia, Geriatria e Gerontologia. : “Dieta Mediterranea – Vegetale e Integrale”
Chef Gabriella Fantuz “Come preparare piatti semplici e gustosi con fantasia in cucina”.
Parteciperanno all’evento Pierfilippo Invitto Executive Director di Vi Italia – esperto di nutrizione e la Dott.ssa Cagnoli Monica – Biologa nutrizionista – Dottorato in Scienze Farmaceutiche – Scuola di specializzazione in Integrazione e Medicina Sportiva – Diplomata SANIF – Fito GemmoTerapia Sistemica.
Possiamo essere i co-creatori della nostra salute? Come e… Perchè?
Trattare il tema dell’alimentazione è particolarmente difficile nel momento in cui la popolazione, soprattutto quella più giovanile, è sedotta e bombardata da massicce propagande di prodotti confezionati che vengono imposti come simboli di successo sociale.
La verità è che vi è una reale scarsa conoscenza del valore nutrizionale dei cibi che si ingeriscono e della ricaduta a breve e lungo termine che questi hanno sulla nostra salute e, in particolare, di quella dei nostri figli. Oggi un adulto maschio su due è in sovrappeso o obeso ed una donna e un bambino su tre sono in sovrappeso o obesi. Ciò comporta un disagio per chi ne è afflitto oltre che un onere per la società in termini di attesa di salute e vita e carico sociale.
Nel mirino delle industrie alimentari sono soprattutto i nostri figli. Essi sono l’obiettivo su cui puntano le industrie alimentari per farli divenire prima vittime designate e “dipendenti” poi consumatori compulsivi di modelli alimentari che generano gran parte delle malattie della nostra società. Le stesse industrie dell’alimentazione, una volta ammalati di ipertensione arteriosa, ipercolesterolemia, diabete mellito, infarto, cancro ed altre, ci vendono i farmaci per curare le malattie metaboliche croniche indotte dallo stile di vita alimentare improprio.
Per aiutarci a fare chiarezza bisogna prima conoscere la realtà della nutrizione vera e salutare.
L’obiettivo che si propongono i relatori nel corso dell’incontro è di accompagnarci a recuperare il senso ed il significato del cibo nella nostra vita e apprendere le strategie di una sana e corretta alimentazione per vivere una vita lunga, felice e in piena salute. Dove è possibile questo si può ottenere con una alimentazione corretta (non iperproteica, non ipercalorica ma bilanciata in tutti i macro e micro nutrienti).
Scegliere di non volersi bene attraverso il cibo vuol dire entrare nella spirale delle malattie croniche che stanno affliggendo la nostra società di cui l’obesità è la più evidente espressione.
Per coloro che vivono una vita poco compatibile con una alimentazione stile mediterraneo (preparazione di cibi di origine prevalentemente vegetale e integrale) vi è la possibilità di conciliare momenti di piacere alimentare classico con alimenti preparati in modo equilibrato da assumere a complemento dei cibi naturali. Accanto a ciò è di supporto l’affiancamento di una figura che sostiene il cammino di liberazione da schemi che alterano la qualità del metabolismo naturale facilitando il raggiungimento degli obiettivi desiderati in modo stabile e in tempi corretti. Questo vale sia per chi vuole rimodellare il proprio corpo che per chi vuole migliorare la propria prestanza fisica in modo equilibrato. Solo risvegliandoci dal torpore della seduzione di alcuni cibi (spazzatura) diventeremo davvero liberi di scegliere di splendere.
Qual è lo stile di vita ideale per conquistare Longevità e Benessere?
Vita: recuperare il Tempo per accrescere la propria Vita
Salute: creare trasformazioni fisiche con alimenti, attività e supporti
Prosperità: arricchirsi con connessioni ed esperienze significative di Vita!
Questi sono gli ingredienti del Benessere! Capire come funziona il nostro organismo è il primo passo per conoscersi. Ritrovare il gusto di prendersi cura di se stessi attraverso una corretta alimentazione. I risultati scientifici dimostrano in modo coerente quali alimenti è meglio mangiare, che tipo di attività fisica è bene svolgere, qual è l’atteggiamento interiore che si dovrebbe custodire per preservare la salute o favorirne il ritorno.
Durante l’Evento verranno proiettati dei video informativi ed educativi.
Per chi fosse interessato a saperne di più sull’Azienda e sui Prodotti potrà a fine Evento avere maggiori informazioni.
Alla fine dell’Evento è prevista una degustazione di alimenti healthy, deliziosi e nutrienti!
Posti limitati, Prenotazione Obbligatoria
Relatori dell’evento
Antonino Frustaglia
È Direttore Medico Emerito e consulente dell’ Ist. P. Redaelli di Vimodrone – Milano. È stato professore a contratto in Geriatria dell’Università degli studi di Pavia e Bicocca di Milano. È invitato in diverse trasmissioni televisive nazionali e locali per trattare i temi della salute. E’ autore di alcuni libri e pubblicazioni a carattere scientifico. È formatore e coaching.
Gabriella Fantuz
Cooking planner e Healty cooking, Consulenze, corsi e progettazioni.
Tutto intorno al Cibo. Durante l’evento verranno proiettate delle slide con foto e ricette della Chef .
Le iscrizioni inviate online con il bottone ISCRIVITI di ogni persona che vuole partecipare sono INDIVIDUALI, vi chiediamo gentilmente di ripetere la registrazione per ogni singolo partecipante.
PER INFO E PRENOTAZIONI
info@erredieffe.com
3357970280
Premi sul pulsante qui sotto per ISCRIVERTI all’evento!
INDICAZIONI PER RAGGIUNGERE RDF COMMUNICATION:
– metro gialla fino alla fermata di Maciacchini poi prendere il tram 4 fino alla fermata Niguarda Nord
– metro lilla fino alla fermata Bicocca (uscita Viale Esperia) poi prendere l’autobus n°52 che si ferma in Via Antonio Maffi