Relatori: Dott. Luca Speciani
Data: venerdì 15 marzo 2015
Orario: dalle ore 15.00 alle ore 18.30 – Registrazione pubblico ore 14.30
Location: Via Popoli Uniti, 24 – Milano (MM1 ROVERETO), nel Centro Studi di Olismologia, futura sede del Movimento
Siamo sempre a dieta, perdiamo qualche kilo soffrendo, ma inevitabilmente recuperiamo tutto con gli interessi. È ora di capire che le calorie e i calcoli analitici non contano davvero nulla: conta la regolazione centrale, che è controllata dall’ipotalamo dei nostri assi ormonali (la regione più antica del nostro cervello), in grado di farci perdere il grasso in eccesso in modo stabile e permanente, portandoci gradualmente al peso ottimale per il nostro corpo. Per capire come fare abbiamo lavorato su un ormone di recente scoperta, chiamato leptina, che ha la capacità di indirizzare le risposte dell’ipotalamo verso l’accumulo o verso il consumo.
Attraverso la scelta e la giusta combinazione dei cibi e prestando attenzione a fornire all’organismo i corretti segnali ipotalamici, si può restare in forma senza più contare le calorie. La sola attivazione del metabolismo consente di bilanciare in modo corretto l’assorbimento di grassi e lo smaltimento dei liquidi in eccesso. Lavorando sulle abitudini alimentari, sull’ attitudine al movimento e soprattutto sull’approccio mentale alla vita si può raggiungere un buon equilibrio tra salute, benessere e piacere di vivere. Un nuovo stile di vita ci porterà gradualmente a recuperare il nostro peso e il nostro equilibrio. Si chiama dieta Gift, i quattro punti riassunti nell’acronimo Gift (G = Gradualità, I = Individualità, F = Flessibilità e T = Tono) sono gli elementi che contraddistinguono questo metodo dimagrante.
Alla fine del corso ogni partecipante avrà compreso il percorso alimentare più adatto per le proprie esigenze: dimagrire attivando il metabolismo e imparare a nutrirsi in modo piacevole e sano senza contare le calorie, attraverso la scelta e l’abbinamento dei cibi e la distribuzione dei pasti nella giornata.
Relatore dell’evento
Luca Speciani
Medico chirurgo e agronomo alimentarista, coautore di DietaGift e responsabile della rete nazionale dei professionisti Gift, nonché presidente dell’AMPAS (associazione medici per un’alimentazione di segnale) è responsabile medico nutrizionale della nazionale italiana di ultramaratona, tecnico Fidal e istruttore di Nordic Walking, autore di numerosi testi di medicina, sport e alimentazione e collaboratore di diverse riviste di settore.
Tessera Associativa annuale € 15.00
È OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE. Posti limitati
Le iscrizioni inviate online con il bottone ISCRIVITI di ogni persona che vuole partecipare sono INDIVIDUALI, vi chiediamo gentilmente di ripetere la registrazione per ogni singolo partecipante.
PER INFO E PRENOTAZIONI
info@erredieffe.com
3357970280
Premi sul pulsante qui sotto per ISCRIVERTI all’evento!
Come raggiungere Centro Studi di Olismologia? Guarda la mappa qui sotto!
Indirizzo: Via Popoli Uniti, 24, 20162 Milano MI