“…La Bellezza non è un bisogno, ma un’estasi.
Non è una bocca assetata, nè una mano vuota protesa, ma piuttosto un cuore bruciante e un’anima incantata.
Non è l’immagine che vorreste vedere, nè il canto che vorreste udire, ma piuttosto un’immagine che vedete con gli occhi chiusi, e un canto che udite con le orecchie serrate.
Non è la linfa nel solco della corteccia, nè l’ala congiunta all’artiglio, ma piuttosto un giardino perennemente in fiore e uno stormo di angeli eternamente in volo.
La Bellezza è la vita, è l’eternità che si contempla in uno specchio…”
Kahil Gibran
Relatori: Dott. Massimo Bellis e Dott. Sergio Serrano
Data: da definire
Orari: dalle ore 15.00 alle ore 18.00
Location: da definire
La Bellezza come espressione dello stato di salute dovrebbe essere l’obiettivo dell’Estetica sia questa praticata da medici che da paramedici.
In particolare, l’Estetica biologica utilizza mezzi naturali in sintonia con la dimensione energetica (studiata dalla Biofisica) ben rappresentata nella materia e nel corpo fisico umano.
Si può quindi affermare che l’estetica biologica è complementare all’estetica tradizionale e tiene conto dei tre elementi di cui siamo costituiti:
CORPO FISICO (studiato dall’ Anatomia, dalla Fisiologia e dalla Biochimica) che presenta nel tempo alterazioni strutturali che si tramutano in danni estetici permanenti (cellulite, rughe, perdita di tonicità e turgore dei tessuti, etc).
La bellezza corporea è la sezione dell’Estetica Biologica che si occupa del corpo fisico con azioni esterne (cosmetici fitoterapici e prodotti naturali, strumentazione )
CORPO ENERGETICO (studiato dalle discipline complementari con il supporto della Biofisica) che presenta alterazioni funzionali (valutabili e correggibili) che, se trascurate, porterebbero inevitabilmente a danni permanenti del corpo fisico.
La bellezza funzionale è la sezione dell’Estetica Biologica che si occupa del corpo energetico con azioni “interne” (valutazione e correzione strumentale delle alterazioni energetiche, tolleranze alimentari – cosmetiche, mesoterapia biofotonica, massaggio energetico, acqua strutturata)
CORPO INTERIORE (studiato dalla dalle discipline complementari con il supporto della psico-somatica) inteso come felicità percepita.
La bellezza interiore è la sezione dell’Estetica Biologica che si occupa del corpo interiore proponendo test di valutazione e regolazione dello stato emozionale (neuro personalità, o floriterapia-eccimeri maestri) o tecniche di mindfulness (derivate dal Vipassana – Zen – Yoga) per raggiungere una piena accettazione di sé, del proprio corpo fisico ed energetico.
Nell’incontro verranno date le basi teoriche e saranno mostrate applicazioni pratiche con la partecipazione, su richiesta, anche del pubblico. Le dimostrazioni riguarderanno l’utilizzo di biofotoni in medicina estetica, non solo con apparecchiature mediche ma anche manualmente.
Tessera Associativa annuale 15.00€
Si ringrazia:
Le iscrizioni inviate online con il bottone ISCRIVITI di ogni persona che vuole partecipare sono INDIVIDUALI, vi chiediamo gentilmente di ripetere la registrazione per ogni singolo partecipante.
PER INFO E PRENOTAZIONI
info@erredieffe.com
3357970280
Premi sul pulsante qui sotto per ISCRIVERTI all’evento!