EXPOP


Il Progetto, ideato da Rossella de Focatiis e promosso da RDF communication, viene presentato alla edizione 2015 di Expop, versione pop di Expo, una vetrina di persone, idee e visioni, creata dall’Associazione Vivaio. Il nostro Progetto è stato selezionato tra oltre 1500 ed è tra i 10 esposti nelle giornate di presentazione ufficiale, dove in luoghi istituzionali, saranno messe in mostra le iniziative “finaliste”.

RDF communication è lieta di annunciare che, fra i Progetti selezionati per Expop, la versione cultural-popolare dell’Expo che si propone come vetrina di persone, eventi e visioni, è stato scelto anche ‘Milano Energia e Benessere’, primo Centro al Mondo per lo Sviluppo Energetico e l’Evoluzione dell’individuo. E’ assai gratificante che siamo fra i 14 ‘finalisti’ fra le 1.500 proposte presentati.

Il Progetto è frutto dell’esperienza di Rossella de Focatiis, Ceo della Società e Presidente dell’Associazione Culturale Sapere Academy, che ha dalla sua un patrimonio di approfondimenti scientifici e culturali accumulati in molti anni di attività nei settori del benessere naturale, della salute e dell’alimentazione.

Un arcipelago di 8 Cupole colorate, ciascuna isola di un elemento naturale, di terapie antiche e modernissime, fondate sull’equilibrio energetico e sul potere curativo degli elementi dono della Natura, di centri di ricerca, di discussione e di incontro informativi e pedagogici con i cittadini.

Ora è importante sostenerci!

Come? Venendo in tanti a vedere il nostro Progetto, esposto in due location  prestigiose, votandolo e partecipando in massa ad un’iniziativa che vuole affidare ai milanesi (e non solo) il futuro della città, sostenendo Progetti che la rendano unica e in grado di innalzare la loro qualità della vita. Com’è, appunto, il nostro.

Vi aspettiamo:

Sabato 20 giugno 2015,

Expop al 39esimo piano del Palazzo Lombardia, Piazza Città di Lombardia 1 (dalle 10 alle 18) e al Vivaio Riva, via Arena 7 (dalle 10 alle 20)

Domenica 21 giugno 2015

Expop al 39esimo piano del Palazzo Lombardia (dalle 10 alle 18) e al Vivaio Riva (dalle 10 alle 20).

Il ‘Popolo della ciliegia’

si mobilita per rendere Milano un posto a misura del nostro benessere.

Dateci il Vostro appoggio anche apponendo il mi piace alla pagina su Facebook ‘Milano Energia e Benessere’.


Milano Energia e Benessere


Questo in sintesi è il Progetto:

Il Progetto trae origine dalle esperienze patrimonializzate da Rossella de Focatiis nel corso del suo itinerario professionale, che si è espresso nella manifestazione brandizzata “Sapere. Il Sapore del Sapere”, vi è più consolidata attraverso la partecipazione in Expo con convegni ed eventi sui temi di salute e alimentazione naturale.

Con tale Progetto si persegue l‘obiettivo di realizzare un Polo internazionale, punto di riferimento medico  scientifico dell’eccellenza, ove medici, scienziati, ricercatori ed esperti si incontrino e si confrontino sullo stato delle loro ricerche, attraverso convegni, conferenze e tavole rotonde; in più sul lato scientifico ci saranno laboratori di ricerca applicata.

Anche il privato cittadino troverà giovamento da questa iniziativa perché potrà trovarvi cure per il corpo e lo spirito nell’ottica di una wellness armonica e naturale.

Come si declina il Progetto:

Sette Cupole, colorate con i sette colori dell’arcobaleno, è questa l’idea di base del Progetto; esse si ispireranno ai sette Chakra, come campi energetici. Saranno costruite con materiali ecosostenibili e in esse si potrà trovare accesso a soluzioni per conquistare il Benessere attraverso metodi naturali tant’è che uno degli obiettivi del Progetto è quello di creare un “Ateneo dell’Alimentazione naturale”. Su esso s’intrecceranno ricerca e divulgazione sull’alimentazione biologica, biodinamica, vibrazionale e quantica, dove l’Acqua funge da equilibrante della dieta ed elemento curativo. Particolare attenzione sarà data alla funzione terapeutica dell’Energia, collegata a fisica e medicina quantistica: tale approccio rappresenta una delle colonne portanti del progetto.

Sotto il profilo architettonico, il Progetto è affidato all’architetto Mauro Bertamè che vi ha applicato le linee portanti della bioarchitettura, nell’ottica della disciplina del Feng-shui.

Primo Progetto

Knowledge Academy: le otto Cupole

  1. Cupola rossa:

    vi trovano spazio naturopatia, omeopatia, erboristeria, rimedi di origine naturale, medicina cinese e ayurvedica. Inoltre si effettuerà ricerca sulle cellule vegetali si studieranno i campi magnetici e la geobiologia e si metteranno a punto cosmetici biofotonici.

  2. Cupola arancio:

    l’Acqua nella sua declinazione: piscine di varie dimensioni per effetti terapici o ludici, ad esempio vasche Koqun.

  3. Cupola gialla:

    cucina vegetariana, vegana, vibrazionale ed energetica. Ristorazione internazionale con enorme cucina a vista e show cooking.

  4. Cupola verde:

    cupola dove lo sport viene approcciato nell’inedita veste di “ascolto del movimento”: tecniche olistiche e cure del corpo armonizzando tempo e movimento con discipline antiche e moderne.

  5. Cupola azzurra:

    mostre, incontri letterari e poesia, la cultura e la salute interiore.

  6. Cupola indaco:

    spazi convegnistici e congressuali per incontri fra i top della scienza internazionale. Al grande pubblico è dedicata l’Accademia del Sapere, con seminari e convegni per avere incontri ravvicinati con i top della cultura.

  7. Cupola viola:

    è il regno della musica, musicoteca e stanze di ascolta individuali e esercizio della musicoterapia.

  8. Cupola iride:

    esteriormente in esse convergono i sette colori che contraddistinguono le precedenti Cupole, per simboleggiare la sintesi che vi si realizza. Trova spazio qui il Centro direzionale, la reception, il settore logistico, la direzione generale e gli uffici organizzativi, nonché un Polo di commercializzazione dei prodotti naturali che osservano la filosofia del Centro; inoltre è qui la regia per consulenze personalizzate e terapie attive nelle altre Cupole.

Secondo Progetto

Knowledge Academy: il Fiore dell’Energia per la Vita 

Un secondo Progetto concentra in un’unica cupola l’idea creativa declinata nelle otto cupole senza rinunciare alla logica pluridisciplinare. L’Energia vitale spazia negli otto petali attraverso segmentazioni che accolgono l’Eccellenza del benessere, della salute, dell’alimentazione e della ricerca scientifica. La metafora del Fiore che può accostarsi al nostro Progetto fa sì che esso contenga in un unico luogo l’Eccellenza del benessere, della salute, dell’alimentazione e della ricerca scientifica. L’iniziativa è un inno alla Natura risanatrice con terapie basate sulle medicine tradizionali, complementari, olistiche, vibrazionali e quantistiche che sorgono dal contesto scientifico.


Comunicato stampa