Informazione e prevenzione per la salute dell’uomo:

Come risolvere le intolleranze alimentari

 

Relatori: Dott. Flavio Gazzola, Prof. Giuseppe Di Fede, Dott. Attilio Speciani, Dott. Luciano Pecchiai
Date: Venerdì 22 Settembre 2006
Orari: dalle ore 15.00 alle ore 18.30 – Registrazione Pubblico ore 14.30
Location: Palazzo Turati, Sala Conferenze, via Meravigli 9/b, Milano

Questi e molti altri argomenti verranno affrontati dagli illustri relatori che parteciperanno al Convegno:


Relatori dell’evento


Flavio Gazzola

Visologia (diagnosi e terapia attraverso il viso) e test bioelettronici nella diagnosi e trattamento di intolleranze e allergie alimentari

Le intolleranze alimentari sono legate a un deficit enzimatico della digestione e assimilazione dei cibi, che conduce al presentarsi e persistere nel tubo gastroenterico di scorie alimentari non digerite appropriatamente, che conducono a formazione di anomale putrefazioni e fermentazioni, con la comparsa anche di sostanze cancerogene, come la morfolina, la putrescina e la cadaverina.
Le allergie alimentari causano sintomi simili, ma più gravi e repentini delle intolleranze e non strettamente in relazione con la quantità di cibo; inoltre sono caratterizzate dalla formazione a livello della mucosa intestinale di immunoglobuline E, responsabili della reazione vascolare, che può arrivare sino allo shock anafilattico.

Giuseppe Di Fede

Sistema Alcat-test innovativo per le analisi delle intolleranze

Il Test ALCAT (Antigen leokocyte Cellular antipodi test), validato da test scientifici condotti presso centri universitari internazionali e Italiani, permette di dare una soluzione al problema, spesso sottovalutato o non conosciuto, delle intolleranze alimentari.
La sintomatologia spesso riferita dai nostri pazienti varia da disturbi digestivi post prandiali, affaticamento cronico, calo delle prestazioni fisiche o sportive, aumento ponderale, cefalea post prandiale, depressione, eczema, colite spastica, dolori epigastrici, spesso dolori articolari e gonfiore (edemi) degli arti inferiori spesso delle caviglie.

Attilio Speciani

Nessun cibo è colpevole: guarire le intolleranze mangiando

L’organismo umano è fatto per consentire l’adattamento, così noi siamo in grado di adattarci anche alla infiammazione interna provocata dall’uso di cibi verso cui siamo intolleranti. In pratica noi accumuliamo infiammazione e ce ne ripuliamo, ma talvolta raggiungiamo un limite (il livello di soglia) al di là del quale compaiono sintomi diversi, che indicano la rottura dell’equilibrio. Tra questi sintomi anche le allergie classiche (respiratorie o cutanee), i fenomeni intestinali (colite, stipsi, malassorbimento, anemia, meteorismo), altri fenomeni infiammatori (mali di testa, fibromialgia, artrite, stanchezza) e l’aumento di peso immotivato (dovuto ad una pericolosa interazione con la sensibilità insulinica).
Le intolleranze alimentari, o allergie ritardate, possono quindi essere una concausa importante di molti sintomi infiammatori.

Le iscrizioni inviate online con il bottone ISCRIVITI di ogni persona che vuole partecipare sono INDIVIDUALI, vi chiediamo gentilmente di ripetere la registrazione per ogni singolo partecipante.

PER INFO E PRENOTAZIONI

info@erredieffe.com
3357970280

Premi sul pulsante qui sotto per ISCRIVERTI all’evento!

Come raggiungere Palazzo Turati? Guarda la mappa qui sotto!
Indirizzo: Via Meravigli ,9/b , 20123 Milano (MI)