Parlare al CANCRO

La ricerca del dialogo per riprogrammare le cellule

Pier Mario Biava, Nader Butto, Franco Canestrari, Somchay Inthavong

Chi è Pier Mario Biava:

Pier Mario Biava è un medico del lavoro italiano. Da diversi anni si occupa di ricerca sulla connessione tra cancro e differenziazione cellulare. Attualmente è attivo presso l’Istituto di Ricovero e Cura Scientifico Multimediale di Milano. È inoltre autore di oltre 100 pubblicazioni scientifiche e sei libri.

Chi è Nader Butto:

Il dottor Nader Butto, medico cardiologo israeliano, si è laureato in medicina e chirurgia a Torino.

Chi è Franco Canestrari:

Franco Canestrari è laureato in Biologia e in Medicina e chirurgia; docente di Biochimica cellulare e Biochimica clinica

Chi è Somehay Inthavong:

Inthavong Somchay, nato a Vientiane nel Laos, si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università Marsiglia in Francia

 

Il suo libro:

Nell’analisi che viene fatta in questo libro gli autori sostengono che esiste una via che fa sì che l’intero organismo ammalato di cancro convinca le sue cellule diventate maligne ad adottare un programma di regolazione che le trasformi in cellule sane. Come suggerisce il termine programma, la cura delle cellule maligne coinvolge l’informazione, un elemento importante trascurato dalla Scienza Ufficiale. L’informazione si trasmette non solo quando parliamo e comunichiamo fra di noi, ma viene trasmessa anche all’interno degli organismi viventi, in cui le cellule comunicano fra di loro, dando un significato ai messaggi. In questo libro gli autori descrivono come ristabilire una comunicazione fra cellule cancerose e cellule sane che sia in grado di convincere le cellule malate a riprendere la via della normale fisiologia cellulare: in ultima analisi a intraprendere la via che porta alla salute ed alla guarigione.