Relatori: Dott. Sergio Chiesa, Dott. Roberto Marrocchesi, Dott. Guido Vicario, Prof. Luciano Pecchiai, Dott. Massimo Citro, Maria Teresa Ruta
Date: Venerdì 27 Maggio 2005
Orari: dalle ore 14.30 alle ore 19.00 – Registrazione Pubblico ore 14.00
Location: Palazzo Affari ai Giureconsulti – Sala Esposizioni – Piazza Mercanti 2, 20121 Milano
Questi e molti altri argomenti verranno affrontati dagli illustri relatori che parteciperanno al Convegno:
Relatori dell’evento
Sergio Chiesa
Prevenire e curare le malattie con il Metodo Kousmine
L’alimentazione moderna, come è praticata dalla maggior parte delle famiglie, manca di nutrienti adeguati e fa ricorso a cibi che disturbano profondamente la salute dell’organismo. Di qui l’insorgere di numerose malattie degenerative ed autoimmuni, difficilmente curabili con gli strumenti della medicina convenzionale.
Roberto Marrocchesi
Alimentazione e psicologia: il cibo come energia sottile
Il concetto di Qi o “energia” nell’Uomo come nell’alimento, ci permette di estrapolare un effetto dell’alimento sulla psiche in molteplici modi e modalità: infatti non solo l’atmosfera e l’emozione al momento del pasto, creano un effetto specifico, ma pure gli ingredienti (si pensi agli effetti dell’alcool o degli stimolanti alla caffeina) solidi o liquidi cambiano in maniera unica la nostra mente, ed infine determinante è la preparazione e persino, sicuramente, la “mano” che li prepara compresi gli stati d’animo che animano il cuoco o il preparatore.
Guido Vicario
Alimentazione naturale: un’opportunità per il trattamento delle intolleranze alimentari
L’alimentazione naturale può fornire molto più che una serie di alimenti seppur di grande interesse nel trattamento delle ipersensibilità alimentari; è parte integrante di una visione globale del rapporto alimentazione/salute e dell’approccio olistico ai problemi di salute.
Molti di questi alimenti ora utilizzati nel trattamento dietetico delle intolleranze alimentari sono stati proposti e fatti conoscere attraverso il mercato del biologico ed il mondo dei ‘Prodotti Naturali’.
Massimo Citro
Trasferimento frequenziale del farmaco
Il TFF è una tecnica innovativa che, avvalendosi di speciali circuiti elettromagnetici, consente di trasferire a esseri viventi le proprietà farmacologiche di molte sostanze chimiche. In altre parole, invece di somministrare il medicinale, il soggetto riceve segnali emessi spontaneamente dal campione di farmaco utilizzato, che, dopo essere stati eccitati e amplificati, gli sono inviati in sostituzione del medicinale stesso. Si ottengono così sul sistema biologico gli stessi effetti farmacologici della sostanza adoperata, privi di qualunque effetto tossico o collaterale indesiderato.
Maria Teresa Ruta
Le ricette di Mamma Isola…dei famosi
Questo non è un manuale di ricette vero e proprio, ma un libro di spravvivenza che insegna come “cavarsela in cucina”. Contiene ricette e concetti semplici, legati all’inventiva e all’arte di arrangiarsi dedicato, a chi desidera ottenere qualche successo disponendo di pochi ingredienti, tempo scarso, attitudine minima.
Le iscrizioni inviate online con il bottone ISCRIVITI di ogni persona che vuole partecipare sono INDIVIDUALI, vi chiediamo gentilmente di ripetere la registrazione per ogni singolo partecipante.
PER INFO E PRENOTAZIONI
info@erredieffe.com
3357970280
Premi sul pulsante qui sotto per ISCRIVERTI all’evento!
Come raggiungere Palazzo dei Giureconsulti? Guarda la mappa qui sotto!
Indirizzo: Piazza dei Mercanti, 2, 20123 Milano (MI)